Dicono di noi:
Avete presente quando chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi in un posto bellissimo con una vista pazzesca per godervi l’alba e il Tramonto lontano dalla frenesia? Ecco. Il rifugio Quinto Alpini è il posto giusto.
Era da tantissimo tempo che volevamo andare al rifugio e, finalmente, quest’anno ci siamo riuscite! Siamo partite dai Forni raggiunto la Pizzini fatto il passo Zebrù e, ad un certo punto,alzando lo sguardo, ecco il tetto giallo in cima alla montagna ad aspettarci. La camminata è stata qualcosa di sensazionale, dal verde alle rocce in un alternarsi magnifico.
Il rifugio è un piccolo gioiello incastonato nelle rocce, e una volta che sei dentro ti senti come a casa. L’atmosfera è calda, i Rifugisti sono molto accoglienti e soprattutto vederli emozionarsi ancora per il loro piccolo tesoro dal tetto giallo é qualcosa di impagabile. La cena è stata a dir poco Deliziosa.
Un grazie speciale ad Elena e Michele che custodiscono questo rifugio con amore e rispetto nei confronti della montagna. Un grazie per tutta la Fatica “nascosta” che c’è dietro nel portare avanti un rifugio a queste quote (quasi 3000 metri)
Che nel silenzio vi caricate le provviste in spalla e sulla motocariola e le portate fin quassú senza farci mancare niente.
Un grazie perchè non avete perso quella luce nello sguardo quando parlate del Vostro “piccolo” rifugio dal Tetto giallo. Un grazie perchè é un posto che emoziona e ti rimane nel Cuore.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto