Cucina Italiana a Varzo: i 10 migliori ristoranti

(classifica aggiornata al 03/06/2023)
Vuoi provare la nostra ricerca?
No, grazie!
Cerchiamo un ristorante a Varzo
Vuoi spendere poco?
Cosa vorresti mangiare?
Siamo cercando i ristoranti perfetti per te...
Eccoli!
FILTRI
APPLICA
Scopri la cucina di Varzo
11 risultati corrispondono a Cucina Italiana

Dove mangiare Cucina Italiana a Varzo

1. Antica Osteria
91/100 (184 valutazioni) - Consigliato da 16 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 14–22:30
Suggeriti dagli utenti: Piatto con tagliere di salumi e polenta
Dicono di noi: Locale accogliente, personale cordiale che ti mette a tuo agio come a casa propria, piatti tipici e del territorio, ottimi e abbondanti, carta vini eccellente, prezzo soddisfatto.
Consigli questo ristorante?
2. Trattoria Derna
83/100 (631 valutazioni) - Consigliato da 29 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 08–14 | 19–22
Dicono di noi: Ottima cucina, il creme caramelle di formaggio di capra (antipasto) è sensazionale! Ambiente accogliente, gestione molto cordiale. Consigliato!
Consigli questo ristorante?
3. Pub - Pizzeria Route 33
82/100 (434 valutazioni) - Consigliato da 28 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 17–23
Suggeriti dagli utenti: Pizza
Dicono di noi: Consiglio questo pub a chi volesse gustare una buona pizza o il ginormico calzone da 10 euro. Per quanto riguarda gli hamburger consiglio quello di fassona da 270 grammi con contorni a scelta, i classici panini per 13/14 euro a mio avviso sono n tantino cari. Buona varietà di dolci al giusto prezzo. Una piccola pecca a mio avviso sono i 2 euro del servizio cad non giustificati dalla mancanza di tovaglia e tovagliolo di carta. Il servizio cordiale completa la piacevole esperienza.
Consigli questo ristorante?
4. Il Negozio-ArcioliVini
82/100 (196 valutazioni) Prenota un tavolo
Orario di oggi: Chiuso
Dicono di noi: Bellissima scoperta sulla strada del sempione Ottimi vini accompagnati da taglieri dì specialità ossolane Personale gentilissimo Prezzi nella norma
Consigli questo ristorante?
5. Ca' Del Vino
81/100 (222 valutazioni) - Consigliato da 29 persone
Suggeriti dagli utenti: Barca nel bosco
Dicono di noi: Sono gia’ stato tre volte in quest’ottimo ristornante. E spero di ritornarci a breve. Molto sorpreso dal menu ampio e variegato e di qualità con specialità anche di pesce. Prezzi giustissimo. Servizio ottimo cordiale e veloce. Lo consiglio a tutti e non solo a chi e’ di passaggio. Ottimi i vini tra cui il barbera d’asti l’avvocata
Consigli questo ristorante?
6. Ristorante Pizzeria Del Pasque
80/100 (185 valutazioni) - Consigliato da 3 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Il ristorante e’ diventato solo pizzeria d’asporto. Pizza costosa e non buona. Personale non molto accogliente. Da evitare
Consigli questo ristorante?
7. Ristorante dell'Albergo della Fonte
76/100 (191 valutazioni) - Consigliato da 7 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Sono stato 2 settimane fa ...e essendo spesso su al Veglia....in media 4/ 5 volte in stagione vi posso assicurare di: Aver trovato sempre accoglienza e disponibilità .. Un ottima cucina sia a pranzo che a cena...l abbondanza dei piatti ..della scelta...persino essendo rimasto su anche a cena ..un menù stampato ad hoc...la cortesia e la disponibilità... Pulizia nel locale ristorante ...giusto distanziamento tra i tavoli..... Il locale interno quest anno è stato interamente rinnovato...dal bancone...alla controssoffittatura...cura persino nello stile ....nell apparecchiare..nel servire....ovviamente in montagna non si richiede il manierismo di certi ristoranti naif...quindi l essenzialità e la semplicità fanno di qs albergo sicuramente il migliore su all alpe..... Nei bagni sempre puliti..e nei letti... ho riscontrato un'attenzione costante.....le camere che in qs anni ho visionato e usato ....sempre pulite e in ordine...tutte con un bagno interno ad uso privato...che in qs emergenza covid ha fatto la differenza con le altre strutture deficitarie in questo... La disponibilità dei titolari ...sempre e comunque presente...con ciò non posso dimenticare l anno scorso a inizio stagione....di esser salito con amici in giornata....di cui una sfortunatamente salita con scarpe vecchie...e cosi trovatasi senza suole all alpe ancora seminnevata....e il titolare che gratuitamente e senza averlo richiesto OFFRIRSI di portarla giù a Pontecampo... Non ho parole quando leggo invece altre recensioni assurde mosse più da cattiveria che da giusto report.... Auguro invece una buona chiusura stagione a qs bellissimo albergo quanto a tutte le altre strutture dell Alpe e a tutti coloro che lavorano su al Veglia... non vedo l ora di tornarci anche il prossimo anno
Consigli questo ristorante?
8. Albergo Ristorante Cuccini
72/100 (135 valutazioni) - Consigliato da 6 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Prenotato per la racletteria, ma hanno detto che era chiusa, offrendoci un tavolo al ristorante alle stesse condizioni. Personale assolutamente cortese. La cena è stata veramente buona. Da tornare.
Consigli questo ristorante?
9. Ristorante Pizzeria DIEI
64/100 (139 valutazioni) - Consigliato da 8 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 11:30–15
Dicono di noi: abbiamo cenato 2 sere, la prima sera il locale era al completo ma abbiamo cmq cenato fuori, si stava cmq bene. pizza buonissima e come piace a me, sottile e digeribile! strabuona! La seconda sera invece non potevo non prendere polenta e cervo! una meraviglia! tutto strabuono! consigliato.
Consigli questo ristorante?
menù
10. Locanda Diei
64/100 (102 valutazioni) Prenota un tavolo
Orario di oggi: 11:30–15
Consigli questo ristorante?
11. Albergo LEPONTINO
60/100 (106 valutazioni) - Consigliato da 2 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Io e due miei amici ci siamo fermati verso le 14 per bere 2 caffè prima di scendere a valle. La fidanzata del mio amico non voleva il caffè ed è rimasta ad aspettarci fuori dal ristorante in un terrazzo semivuoto (2 tavoli occupati su circa una decina). Per non disturbare eventuali clienti all'interno le ho anche lasciato il cane e siamo entrati a bere il caffè. Nei 5 minuti necessari all'operazione la malcapitata ha avuto la pessima idea di sedersi all'ultimo tavolo (il più lontano dagli altri, per altro come detto quasi tutti vuoti). Non l'avesse mai fatto! Siamo usciti e l'abbiamo trovata alle prese con il proprietario che le rifilava un pistolotto sotto forma, a suo dire, di "lezione di vita gratuita" sul fatto che: non avrebbe dovuto sedersi se non intendeva ordinare, che noi di città viviamo in una giungla senza regole e dobbiamo imparare il rispetto per chi vive in montagna (da tributari in doppia misura, a suo dire) ed altre amenità simili (per altro vantandosi di quanto detto con un altro avventori). Tralasciando i 2€ che comunque gli abbiamo lasciato in cassa senza vedere il becco di uno scontrino, faccio presente a questo sedicente "maestro di vita e virtù" che a Varese, "città senza valori" da cui proveniamo, se ci si siede in 3 ad un tavolo e uno non ordina nessuno si sogna di cacciarlo via, neanche se gli altri tavoli sono pieni. La verità è che gli ossolani concepiscono il turismo come una biglietteria: non fare nulla se non farsi mettere in bocca quanti più soldi possibile da gente che disprezzano apertamente. Una cosa però è certa: al Veglia, per me che ci vado da 20 anni (ma stando a quanto leggo non solo per me), d'ora in poi di ristorante ce n'è uno in meno.
Consigli questo ristorante?