Dicono di noi:
Di passaggio a Verrès dopo una giornata in bassa Valle e incoraggiata dal caldo della serata, ho scelto questa gelateria per una buona cena a base di gelato, un piccolo lusso che qualche volta fa bene concedersi!
Lo ammetto, sulle prime il locale non mi ispirava granché (da fuori sembra chiuso anche quando non lo è, mentre dentro pare vuoto ma comunque confusionario) e il fatto che avessero terminato le scorte di cialde grandi (una gelateria che dimentica di ricomprare le cialde!) e che gran parte dei gusti fosse esaurita (andiamo, non si può non avere la vaniglia alle 19:00 quando il locale chiude alle 23:00) non mi faceva ben sperare.
E invece ho dovuto ricredermi, perché il gelato che ho assaggiato sapeva davvero di artigianale e di naturale: il cioccolato fondente era cremoso e poco dolce, l’albicocca conteneva veri pezzettini di albicocca e non era prodotta con polveri o imbasti strani e il pistacchio era assolutamente perfetto.
Anche il servizio è stato cortese, soprattutto considerando le mancanze cui ho accennato prima, sapientemente colmate con un bel biscotto di cialda sul cono.
Insomma, questa gelateria è da tenere in considerazione se si passa da Verrès, perché in un mondo in cui tutti possono fregiarsi di “artigianale” e “naturale” è raro trovare qualcuno che lo sia davvero!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto