Marocchino: il migliore a Vigevano

(classifica aggiornata a Dicembre 2024)
3 risultati corrispondono a Marocchino

Dove mangiare Marocchino a Vigevano

1. Pasticceria Dante
76/100 (317 valutazioni) - Consigliato da 3 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 07:30–21
Suggeriti dagli utenti: Salatini E Tramezzini , Espresso Shot , Torta Triplo Cioccolato , Cocktail , Torta Meringa Ai Maron Glace'
Dicono di noi: Suggestiva la location esterna, l'interno è invece superato come stile, tuttavia molto spazioso. Personale molto gentile, simpatico e anche efficiente. Prezzi nella media. Colpisce la grande varietà di dolce e salato, sembra tutto piuttosto invitante. Ho provato la colazione. Un buon croissant, ma ne ho mangiati di migliori; il gusto però era molto particolare: mandorle e cioccolato, in cui le mandorle erano presenti anche nel ripieno (che risultava infatti più granulare che cremoso); il marocchino invece è stato uno dei migliori che abbia mai bevuto, fatto col cacao (non con la Nutella) e con una schiuma perfetta come qualità e quantità.
Consigli questo ristorante?
2. Bar Caffetteria Trattoria Da Giorgio
72/100 (128 valutazioni) - Consigliato da 9 persone Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Zuppe , Risotto Alla Contadina , Cotoletta E Patate
Dicono di noi: Se pensiamo al costo, 11 euro per un menù completo , a scelta, compresi acqua e vino , direi insuperabile. Per coloro che si lamentano della poca raffinatezza dei piatti, ricordo la "sostanza" e non i fronzoli: Giorgio fa la spesa tutte le mattine per i menù del giorno. Nulla di riciclato. Si aggiunge una pulizia impeccabile e una gentilezza nel servizio difficile da trovare altrove.
Consigli questo ristorante?
3. PASTISS
67/100 (113 valutazioni) Prenota un tavolo
Orario di oggi: 08–19
Suggeriti dagli utenti: Cioccolata Calda , Croissant Artigianale , Tortina Bacio Di Dama , Cappuccino , Aperitivo Analcolico Alla Frutta
Dicono di noi: Pastiss è un locale in pieno centro vigevanese (praticamente in Piazza Ducale) che ha fatto della pasticceria la sua attività primaria...pur strizzando l'occhio, come nel caso in questione, a veri e propri pasticci (per usare un eufemismo). Nel pomeriggio di oggi ho chiamato la pasticceria per avere un'informazione molto semplice: l'attività propone anche una scelta vegana? Nel 2020 non credo sia una domanda così sconvolgente considerando che la fetta di popolazione che abbraccia questo regime alimentare sta sempre più crescendo. Nel mio caso chiamo per il figlio di mia cugina, un bambino di 11 anni intollerante al lattosio e allergico alle uova. Una vera sfortuna, se ci si pensa un attimo, quando si affronta il tema dolci. L'unica scelta alla quale ricorrere è la pasticceria vegana. Non si parla quindi di moda o di libera scelta personale etica, per altro rispettabile come qualsiasi altra. Alla telefonata risponde la titolare che, essendo evidentemente estranea alle basilari regole dell'educazione e della buona pratica commerciale, alla mia domanda risponde: "No, no...niente vegani, stateci lontani". Al termine di questa perla in rima la telefonata si interrompe bruscamente. Nell'arco di pochi minuti mi sono recato nel locale a fare le dovute rimostranze: non esiste, nel 2020, che vengano date certe risposte, che donotano non solo maleducazione ma anche ignoranza. La titolare ha pensato, ovviamente, avendomi davanti di sdrammatizzare, dicendo si fosse trattata di una battuta non compresa e facendo le classiche scuse di circostanza a mezzo sorriso. È chiaro che non mi rivolgerò più a tale attività nemmeno per me, che vegano non sono. Mi sono interfacciato più volte con pasticcerie di tutto rispetto (vedi Knam e Iginio Massari a Milano) e le risposte sono state sempre cortesi nonostante tali attività non potessero soddisfare la mia richiesta. Sono grandi nomi non a caso: oltre alla qualità c'è anche il sapersi relazionare col pubblico. Certi "pasticci" possono essere molto indigesti.
Consigli questo ristorante?