Dicono di noi:
Al centro di un verde pianoro a quota 2000 metri circondato da cime di grande bellezza spicca questo caratteristico rifugio, base di partenza verso i tanti itinerari nel gruppo del Catinaccio, ma anche meta di tranquilli turisti che desiderano trascorrere qualche ora in un ambiente naturale davvero spettacolare.
Il rifugio è accogliente e, sebbene spesso affollato, riesce comunque a far fronte alle diverse esigenze, soprattutto quella di sfamare i folti gruppi di camminatori che decidono di pranzare qui. Del resto i piatti della cucina tipica che vengono proposti sono tutti gustosi e capaci di attirare anche i più titubanti.
Oltre all'ospitalità del rifugio e alla splendida vista circolare sul Catinaccio, le Torri del Vajolet, i Dirupi di Larsec e le cime dolomitiche più lontane, il pianoro del Ciampedie offre, per la gioia dei più piccoli, un campo giochi ben attrezzato e, in verità, un po' fuori posto in un ambiente montano così bello e suggestivo.
Quassù si arriva da Vigo di Fassa, salendo per sentiero oppure con la comoda funivia, evitando se possibile i fine settimana, specie in alta stagione.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto