Gin: il migliore a Villa D'Adda

(classifica aggiornata a Dicembre 2024)
5 risultati corrispondono a Gin

Dove mangiare Gin a Villa D'Adda

1. La Corte del Noce
89/100 (864 valutazioni) Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 19:30–22
Suggeriti dagli utenti: Spigola Di Mare , Tartufo , Battuta , Torta Chantilly E Frutti Di Bosco Semifreddo Frutti Di Bosco , Magnum Di Sassella Riserva 2015 Stella Retica
Dicono di noi: Primo pranzo all’aperto post apertura. Ritorno alla Corte del Noce dopo parecchi anni e dove dal 1983, Graziano in cucina e la moglie Mina in sala e cantina, propongono arte culinaria e savoir fare. La location in esterna della Corte del Noce è gradevole e rilassante, pur con il meritato pienone odierno. C’è la possibilità di scegliere fra il menu pranzo di lavoro e “à la carte”, quest’ultima sarà la mia preferenza. Nell’attesa delle portate scelte, il Franciacorta brut “Padron & co” Azienda Carla Vittoria accompagna tre discreti apetizer. Si comincia con le Capesante, dove i molluschi sono in perfetto contrasto con le note decise del cipollotto saltato e il dolciastro e la cremosità dell’infuso di carote e sedano rapa. Con un pizzico di piccantezza in più sarebbe il top. Ottimo Greco di Tufo Quinto Decimo che ha svolto al meglio il suo compito di giornata. A seguire gli ottimi e gustosi Spaghettoni “Verrigni”, dalla perfetta cottura e proposti con passatina di datteri canditi, scampi e caviale Calvisius. Di ottima qualità i crostacei e di gran gusto le uova di storione. Il piatto piacione della giornata, perfettamente abbinato con il Verdicchio di Villa Bucci Si sente ma non dà per nulla noia la soia utilizzata nella marinatura dell’eccellente Black Cod, impiattato con miso e cipolla di Tropea candita che contribuiscono a dare rotondità al piatto. La Passerina in abbinamento fatica leggermente a supportare il piatto. Sono al termine delle portate salate e viro sul dolce con il Mojito, semifreddo al lime, sfera del cocktail cubano e biscotto di pasta sable. Bella idea, ottima presentazione ma da rivedere la temperatura di servizio, troppo bassa che ne ha anestetizzato il gusto pregiudicandone il risultato finale. Ottimo il Pedro Ximenez “Montilla Moriles” Si conclude con due pezzi di piccola pasticceria, buoni, e un digestivo a base vegetale. Ulteriore chicca finale in degustazione. Uno squisito salame bergamasco, con spessore della fetta, come si usa dire, da “disciplinare” (erano anni che non ne degustavo uno così buono) ed un appetitoso Agrì di Valtorta stagionato. In abbinamento uno spettacolare Sogno (Blanc del blancs pas operè) 2014, Cà del vent. In conclusione: ambiente curato ed elegante, materie prime di gran pregio, ottima cucina e con ampi margini di miglioramento, menu completo e molto interessante, ottima carta dei vini non banale, accoglienza e servizio professionale ma al tempo stesso familiare. Quindi, se transitate per Villa d’Adda o siete in visita al famoso e ancora funzionante traghetto a mano di Leonardo, una capatina alla Corte del Noce è d’obbligo.
Consigli questo ristorante?
2. Ristorante Trattoria Baita delle Querce
82/100 (344 valutazioni) - Consigliato da 26 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 10:30–15 | 19:30–00
Dicono di noi: Posto incantevole, semplice ma ben curato.La location ti porta un panorama meraviglioso, a due passi da Milano. La sua cucina è semplice ma di ottimo livello, mangiato tagliatelle ai funghi, casoncelli e cinghiale con polenta , tutto davvero buonissimo. Locale a conduzione familiare, fatto da persone genuine e accoglienti . Consiglio prenotazione per poter godere degli spazi esterni .
Consigli questo ristorante?
menù
3. Flash Rock Cafe
81/100 (169 valutazioni) - Consigliato da 1 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 06–23
Suggeriti dagli utenti: Paella , Branzino , Cocktails , Carpaccio Di Pesce Spada , Vino
Dicono di noi: locale carino, personale gentile. Buona qualità di quanto offerto. anche il buffet dell'aperitivo era molto ben fornito, visto e considerata la zona non centralissima. una pausa piacevole.
Consigli questo ristorante?
menù
4. Gavardo Restaurant
78/100 (194 valutazioni) - Consigliato da 12 persone Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Tris Di Verdure Saltate In Padella , Fagiano Con Polenta
Dicono di noi: Locale molto carino e particolare: camino, travi in legno, sassi, pezzi di antiquariato.. sembra un piccolo rifugio La cucina è tradizionale bergamasca, molto buona Ottimo soprattutto il cinghiale (noi abbiamo mangiato i malfatti con sugo di cinghiale e il cinghiale come secondo con la polenta) La cucina è di conduzione famigliare I proprietari sono molto carini e cordiali, durante il pasto capita che vengano al tavolo per scambiare due parole e chiedere se tutto è di gradimento Unica cosa che non mi è piaciuta molto (e che non mi piace in generale nei ristoranti) è che le portate vengono servite in pirofile "da condividere" ogni 3 commensali e non direttamente sul piatto di ogni singola persona. Questa cosa non mi piace in generale perché si tende sempre a "limitarsi" per paura che gli altri al tavolo non mangino a sufficenza.. Per il resto consigliatissimo
Consigli questo ristorante?
5. El Frutero
63/100 (84 valutazioni) - Consigliato da 3 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: siamo stati a El frutero per una gita di fine anno con i bambini ...personale molto diponibile i bambini hanno avuto esperienze uniche a contatto con gli animali.pranzo casalingo,di poche pretese ma buono.Attività bellissime,gradite dai bambini la piscina di mais e i laboratori e merenda offerta dalla struttura con pane e marmellata. esperienza più che positiva,grazie anche a Paola e Pedro.Consiglio alle famiglie e scolaresche.
Consigli questo ristorante?