Suggeriti dagli utenti:
Cavatelli Alla Carbonara Di Zucca E Castagne
, Pasta Fillo
, Tagliata Di Manzo
, Tortelli Al Radicchio Rosso Di Treviso E Salsa Al Formaggio Jamar
, Tiramisù
Dicono di noi:
Siamo in due e ci sediamo al tavolo alle 19:20. Siamo i primi. Ci viene subito chiesto cosa volevamo ordinare e abbiamo optato per due antipasti, due primi e un secondo. Un quarto di vino bianco della casa e una bottiglia di acqua frizzante. Si parte senza alcun intoppo ed il locale va riempendosi. Dopo il primo piatto qualcosa inizia ad andare storto e ci accorgiamo che il tempo per servire il secondo piatto è parecchio lungo (dalla fine del primo un 20 minuti buoni). Ci guardiamo attorno e capiamo che qualcosa non va. La cameriera si aggira su tutti i tavoli come una trottola ma sembra aver smarrito la bussola prendendo ordinazioni da tutti e non riuscendo a starci dietro. Finito il secondo gli chiedo se posso avere il dolce e mi risponde:"Certo, passo dopo a prendere l'ordinazione". Sono le 20:45. Si rivede alle 21 e gli chiedo un solo dolce. Nulla di difficle. Mi metto in attesa... Nel frattempo ai nostri vicini di tavolo viene offerto del vino frizzante per ingannare l'attesa (segno che in cucina si sono accorti del problema...). Il tavolo alla nostra sinistra nemmeno prova ad ordinare caffè e dolce. Probabilmente hanno intuito e se ne vanno via dopo il secondo. Io rimango in attesa del dolce. Che alle 21:30 ancora non è arrivato! Irritato mi alzo per andare via e mentre sto uscendo mi incrocio con la cameriera che ha in mano il mio dolce! Gli faccio notare che ormai mi è passata la voglia di consumarlo e che 3 quarti d'ora di attesa per un dolce e ben due ore per 3 portate mi sembrano un tantino eccessive. Arriva probabilmente il titolare al quale spiego il problema e si scusa dicendomi che gli è caduta la "comanda" in cucina. Apprezzo la cortesia ma è ovviamente una scusa buttata sul momento. Essendo ospite dell'albergo il mattino dopo vado in reception per saldare il conto, chiedendo ovviamente che non venga messo il dolce che non ho avuto il piacere di consumare. Quando mi chiedono il motivo lo spiego e si scusano spiegandomi che il caposala aveva appena avuto un incidente fuori dal locale e quindi gli mancava un "pezzo importante" del personale. E stavolta non ho motivo di dubitare di ciò che mi viene detto. Peccato perchè i piatti serviti erano eccezionali. Visto il disguido mi sarei aspettato almeno uno sconto che invece non c'è stato. Prezzo pagato: 77€. Si poteva far meglio. Peccato davvero perchè ad intoppo avvenuto bastava proprio un nulla a farsi perdonare con un taglio del prezzo della cena. Anche perchè il problema è stato effettivamente riconosciuto e non era una scusa per risparmiare. Spiace tantissimo dare solo 3 stelle perchè i piatti erano da valutazione piena! Così come il locale veramente accogliente. Si sono persi in un bicchier d'acqua.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto